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Il contratto di Barrichello.

Cari amici, ho pessime notizie.
Questa volta il Criticatutto ha deciso di non pubblicare le sue cronache in segno di protesta per l'ormai famoso e vergognoso scippo perpetuato da Michelone ai danni di Tristigno, sotto la regia del bieco Grande Puffo. A nulla sono valse le mie esortazioni a non disertare, il mio ricordargli che "il nostro è uno sporco lavoro, per giunta non pagato, ma qualcuno deve pur farlo".
Ho persino cercato di invogliarlo ricordandogli le numerose chicche del vechend sull'A1 Ring. Dalla regale veronica di Michelone alle cronometrate, quando si è reso conto che Tristigno, appena davanti a lui, lo aveva suonato al primo giro lanciato (avrete sicuramente notato che il fumo che si alzava dalla F-2002 in fase di testacoda non veniva dalle ruote bloccate, bensì dall'attrito causato dal fondo scucchia, allungatosi all'istante di 40 cm buoni, a contatto con l'asfalto). Alle gesta del mitico Co-Gli-YYYYYYong, il più grande collaudatore di vie di fuga che la storia della F1 ricordi. Forse sulla Minardi non è proprio un asso (anzi, fatica ad assurgere al ruolo di due di picche), ma con l'esperienza accumulata sullo sterrato, chissà, su una Subaru al Safari potrebbe fare la figura di un piccolo Makinen. Sempre meglio di quella da grandissimo Co-Gli-Yong che sta facendo in pista, almeno nei rarissimi momenti in cui riesce a restarci.
E che dire del Ralfonso biondo ossigenato visto alle libere. Tutti a pensare ad un volontario cambio di look, mentre i bene informati sapevano che si trattava di una conseguenza dell'incontro segreto con Flavio "effluvio" Briatore tenutosi il giorno precedente presso il Motorhome - taverna Piemuntesa della Renault. E' dura tenere segrete le riunioni con Briatore, le conseguenze dell'efflatus alla bagna cauda sono troppo evidenti: anche taxi driver Eddie ne sa qualcosa....
Per non parlare dell'ambiente ai box Williams, dove tra le stampelle di Groucho (il valente meccanico clown stirato in Spagna da Emiliano) e la carrozzella di Sir Frank sembrava di essere in una allegra corsia di una clinica ortopedica.
Ma non c'è stato nulla da fare, non lo ha convinto nemmeno la chicca del podio da libro Cuore con i piloti affranti, il Michelone con la lacrimuccia coccodrillesca e Tristigno, sul gradino più alto, al solito col sedere dolorante. Ed a seguire lo show del burattino di legno delle comunicazioni ufficiali GES, il grande Colajanni, che dissertava amabilmente nel dopo gara su come "la scuderia avrebbe dato gli stessi ordini a parti invertite se in classifica campionato Barrichello avesse preceduto Schumacher", e su come "in Ferrari non c'è un primo ed un secondo pilota". E mentre così delirava, il su babbo, Mastro Geppetto, si chiedeva come avrebbe fatto a sistemargli quel nasino che stava velocemente puntando alla volta della stratosfera, tra l'altro rischiando di causare un nuovo buco dell'ozono.
Ebbene si: anche il Criticatutto ha un cuore (almeno credo, da qualche parte ci dovrebbe pur essere), e la Ferrari lo ha ferito. Che triste storia.
E allora niente cronaca, ma non abbandonatevi ad autoflagellazioni e suicidi di massa, abbiamo trovato di meglio.
Sfruttando le nostre conoscenze chiave nell'ambito dell'organizzazione Ferrari, che sono ben più importanti di quanto possiate immaginare (ebbene si, abbiamo sedotto la signora Pina, la donna delle pulizie, la vera eminenza grigia di Maranello), siamo in grado di violare i più reconditi segreti della GES. Non è stato facile accettare i tremendi rischi di rappresaglie per mano dei terribili meccanici pretoriani agli ordini diretti del Grande Puffo, ma alla fine abbiamo deciso: rendiamo noto il testo del contratto recentemente firmato da Tristigno. Riportiamo il tutto nel seguito.


La Ferrari Spa, qui rappresentata dal Grande Puffo Jean Stolt, e Rubinho Nelson Orantes Paraghiño da Silva Barrichello do Rimbambimiento detto Tristigno, nel seguito denomitato, anche per brevità, zerbinotto, alla presenza del Sublime, Luminoso ed Eccelso Pilota Onnipotente Michelone Suchmacher, nel seguito denominato "Signore e Padrone", concordano quanto segue:

Art. 1 - Parità di trattamento per i piloti Ferrari
In Ferrari non esiste la qualifica di 2° pilota, in quanto lo zerbinotto non è considerato un pilota.
Lo zerbinotto godrà dello stesso trattamento riservato al suo Signore e Padrone, ma soltanto nei seguenti orari:
- Martedì e Giovedì dalle 02,30 alle ore 02,32;
- Il pomeriggio di Ferragosto, purchè nevichi a Maranello;
- Nell'intera giornata del 30 Febbraio di ogni anno, da qui all'eternità.
Al fine del raggiungimento dei fulgidi obiettivi che la Ferrari si prefigge, potrà essere chiesto ad un pilota di sacrificare la propria posizione a favore dell'altro, a patto che quest'ultimo si trovi in una migliore posizione in classifica campionato, disponga di un baslettone di almeno 30 cm ed abbia un fratello scemo, pilota pure lui, che ogni tanto si infuria e si ossigena i capelli.

Art. 2 - Compiti dello zerbinotto
Sarà compito dello zerbinotto aver cura delle seguenti attività:
Potare le siepi e curare i fiori nel giardino di casa Suchmacher.
Provvedere settimanalmente alla spesa presso il supermarket di Kerpen, senza farsi fregare sul peso delle kartoffeln.
Coadiuvare la servitù nelle faccende domestiche, in qualità di lavastoviglie aggiunta, avendo cura di non gravare troppo sulla bolletta elettrica.
Portare il giornale tutte le sere al Kaiser seduto in poltrona, scodinzolando e prestando la massima attenzione a non sporcare per terra.
Lasciarsi calpestare in qualità di tapis roulant aggiunto, o essere utilizzato come sacco da allenamento durante le quotidiane sessioni di allenamento di Sua Maestà.
Trasportare sulle spalle il Sommo all'interno del paddock, con utilizzo di sella, frustino e speroni tipo western; sono ammessi i nitriti, se sommessi.
Parlare sempre bene del suo rapporto all'interno della scuderia, sostenendo di essere profondamente felice in Ferrari e di essere un uomo migliore di prima, quando era ancora a piede libero. Sono ammesse le lacrime, a patto che possano essere confuse come sintomo di emozione da troppa gioia.
Presiedere personalmente alle sessioni di crash test in qualità di manichino aggiunto, al fine di validare la bontà della monoposto del suo Signore e Padrone.

Art. 3 - Responsabilità dello zerbinotto
Lo zerbinotto deve evitare di avere qualsiasi tipo di opinione oppure, nell'improbabile caso in cui il suo neurone cerebrale dovesse inopinatamente comporre una sorta di idea, non manifestarla per alcun motivo, limitandosi a sorridere da uomo felice e migliore di prima quale adesso è.
Lo zerbinotto ricoprirà un ruolo fondamentale e decisivo nell'ambito degli sviluppi e delle definizioni tecniche nei seguenti fondamentali componenti:
- i tergi visiera anti lacrime del suo casco;
- l'assetto del go kart a pedali che costituisce il suo muletto dedicato;
- il bullone di aggancio di una delle ruote, a sua scelta, escluse le due anteriori e le due posteriori;
- le stringhe degli scarponi da montagna a sua disposizione per la guida;
- il colore delle cintura di sicurezza, lato interno;
- i pulsanti colorati del volante ausiliario Chicco, a sua disposizione per la procedura personalizzata di launch control;
- la tanica per la benzina con cui provvederà personalmente al rifornimento durante i pit stop;
- il colore e la foggia dell'abbigliamento intimo della squadra meccanici;
- l'addestramento di sua nonna come suo ingegnere di pista dedicato;
- l'addestramento della muta di cani husky che costituirà l'apparato propulsore della sua monoposto, nel caso non siano disponibili motori 051 oltre ai 57 dedicati per ogni sessione di prove al suo Signore e Padrone;
- il fiondone gigante utilizzato come sistema di launch control per la sua monoposto;
- l'aerodinamica del portapacchi e del portabagagli.
Per quanto riguarda altri aspetti tecnici, lo zerbinotto gode della massima considerazione da parte dell'allenatore della squadra Ferrari di calcetto, e lo affiancherà in panchina nell'annuale derby con il Casalpusterlengo FC.

Art. 4 - Obblighi e comportamento in pista dello zerbinotto
Qualora malauguratamente ed inopinatamente la sua monoposto dovesse avere parti o prestazioni migliori di quella del suo Signore e Padrone, lo zerbinotto dovrà provvedere a pronte ed immediate sostituzioni.
In particolare:
- In caso di gomme migliori dovrà cederle senza riserve utilizzando al loro posto, se disponibili, tubolari per bicicletta o, a sua scelta, vecchie slick usate del 97, a cui inciderà personalmente le scanalature utilizzando il temperino in dotazione.
- In caso di telaio migliore dovrà passarlo immediatamente al suo Signore e Padrone, anche se impegnato nel giro di qualifica.
- In caso di motore migliore dovrà smontarlo personalmente dalla sua auto e rimontarlo sulla macchina del suo Signore e Padrone, scusandosi umilmente per l'accaduto. Potrà poi decidere se utilizzare per la sua monoposto l'altro motore o la muta di cani husky (vedi precedemte Art. 3).
- In caso di software di traction control migliore, questo gli verrà immediatamente copiato via telemetria a due vie dalla centralina della sua monoposto, quindi rimosso e passato al compagno. Tutto ciò sarà possibile anche in pieno curvone. In caso di problemi ed impatti vari sarà cura dello zerbinotto riportare i dati raccolti ad integrazione di quelli ricavati in qualità di manichino aggiunto per i crash test.
Qualora malauguratamente ed inopinatamente lo zerbinotto realizzasse un tempo migliore del suo Signore e Padrone in prova cronometrata, dovrà andare immediatamente alla direzione gara dichiarando di essere un gay drogato e pedofilo e di avere utilizzato benzina con additivi alla criptonite, scongiurando i commissari di concedergli la grazia di una retrocessione in ultima fila.
Qualora lo zerbinotto abbia malauguratamente ed inopinatamente la possibilità di vincere un GP, dovrà far passare il suo Signore e Padrone distendendosi sulla pista a pelle di leone oppure, nel caso che questi si sia malauguratamente ed inopinatamente fermato, dovrà distruggere tutti i concorrenti rimasti con ogni mezzo (in casi estremi è previsto l'uso del napalm) e quindi uscire di strada nella curva più pericolosa senza frenare nè sterzare. Anche in questo caso, i dati raccolti sull'urto integreranno quelli ricavati in qualità di manichino aggiunto per i crash test.
In caso di pioggia allo start, lo zerbinotto verrà munito di apposita tuta in tela cerata e si posizionerà sopra la macchina del suo Signore e Padrone a mò di telone per ripararlo.

Art. 5 - Corrispettivi
Il compenso per le attività indicate per i prossimi 2 (due) anni, oltre i quali con ogni probabilità lo zerbinotto opterà per un suicidio liberatorio, ammonta a dieci fantastilioni di Euro.
La somma complessiva sarà liquidata come segue:
il 30% in liquidi: latte in polvere e pappe per neonato;
il 30% in banconote del Monopoli in tagli da 10.000 e 50.000;
il 20% in fazzolettini di carta e collirio;
il 10% in omogeneizzati alla prugna.
Il resto del compenso previsto sarà devoluto alla "Associazione per la cura del malato di scucchiosi multipla a placche", con sede a Kerpen.

Art. 6 - Foro Competente
Per qualsiasi controversia relativa alla sottoscrizione ed esecuzione del presente contratto, è competente in via esclusiva il Foro dei leoni di Kerpen, costituito dalla triade di Giudici inappellabili Willi Weber, Corinna e Gina Maria.
Letto e sottoscitto (col sangue dello zerbinotto)

Il Grande Puffo Lo Zerbinotto Il Signore e Padrone

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Visto? E' evidente che tutte queste voci di vassallaggio stabilito a contratto di Rubinetto verso Michelone Nostro non sussistono, si tratta delle solite invenzioni di una stampa falsa e tendenziosa......
Ci sentiamo dopo Montecarlo, e speriamo di evitare altre figure di cioccolata. In effetti non è facile portare a casa carrettate di letame potendo disporre di una macchina in grado di doppiare tutti in meno di 20 giri. Ma si sa, in quanto a coglionate la GES ha risorse insospettabili.

Il Criticatutto


 
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Aggiornato il: 19-dic-2023